Conoscere la carta fotografica - Ultra Endura HD
La Ultra Endura High Definition permette di ottenere colori straordinari con un’elevata lucentezza e una finitura iridescente. Poiché non ha stampa sul retro, può essere utilizzata per un’ampia gamma di applicazioni commerciali, incrementando la possibilità di collocazione e il metodo di esposizione.
La nuova carta impiega un’emulsione analoga a quella della linea Professional Endura, assicurando una riproduzione gradevole dei toni dell’incarnato, ottimi dettagli nelle ombre e nelle alte luci nonché un’eccellente durata della carta stessa.
Questa nuova carta amplia le opzioni di stampa per la fotografia commerciale, appoggiandosi al successo della carta Ultra Endura. La carta High Definition vanta una base più spessa che offre una sensazione di qualità superiore, con la maggiore intensità dovuta alla finitura iridescente lucida.
Ottimizzata sia per la stampa digitale che per quella analogica, crea tonalità di neri intense e la sua gamma cromatica ampliata assicura colori vivi e incarnati gradevoli.
Caratteristiche principali a vantaggio del fotografo: superficie riflettente in grado di attirare lo sguardo e intensificare contrasto e colore; ampia gamma di riproduzione del colore; incarnati gradevoli; neri intensi; saturazione dei colori di grande effetto; sensazione di qualità superiore; migliore manovrabilità delle copie di grande formato; consente ulteriori applicazioni commerciali, quali stampa sul retro eseguita dal cliente, pop-up e display retroilluminati; durata e stabilità dell'immagine: 1-5 anni per display commerciali, 20 mesi o più per display riflettenti commerciali ad alta intensità sotto i 5000 lux.
Di seguito riportiamo le curve caratteristiche.