Conoscere la carta fotografica - Kodak Professional Endura
Kormika utilizza carta fotografica Kodak. In questo spazio vogliamo, con l'aiuto delle guide e datasheet ufficiali Kodak, fare una panoramica sulle caratteristiche dei supporti della serie Endura. Per maggiori approfondimenti si rimanda al sito del produttore.
La gamma Kodak Professional Endura
offre una linea di prodotti per ogni esigenza, garantendo colori intensi, longevità, durata, riproduzione neutra dei toni e neri intensi. Per ogni tipologia di foto esiste una carta ottimale.
Trascurando i supporti per diapositive (la serie Endura comprende due
prodotti per esposizioni retroilluminate) la scelta cade fra:
1) Carta SUPRA ENDURA VC Digital – caratterizzata da una gamma cromatica estesa con eccellente riproduzione dei toni dell’incarnato, progettata per flussi di lavoro digitali dotati di funzioni di gestione del colore;
2) Carta ENDURA Metallic VC Digital – dal caratteristico aspetto metallizzato lucido, che restituisce una profondità d’immagine e un impatto visivo stupefacenti;
3) Carta ULTRA ENDURA – dal contrasto elevato, neri intensi e colori decisi,
ideale per una vasta gamma di applicazioni commerciali di stampa;
4) Carta ULTRA ENDURA High Definition – dall'elevata luminosità, con una particolare brillantezza iridescente indicata per applicazioni commerciali di stampa ad alto impatto.
Ecco le principali caratteristiche, fornite da Kodak.
Analizziamo, adesso, uno per uno questi supporti.