Conoscere la carta fotografica - Endura Metallic VC Digital
Ottimizzata per la stampa digitale e compatibile sia con i sistemi di gestione esterna dei colori che con quelli contenuti nei software delle stampanti digitali, la Kodak Endura Metallic VC Digital offre fino a 10% di aumento della gamma cromatica per verdi, blu, magenta e rossi.
Come per gli altri prodotti della gamma Endura, la resa dei dettagli assicura nitidezza eccezionale ai caratteri, grafici e, ovviamente, alle immagini.
La carta, dal caratteristico aspetto metallizzato, è ideale per applicazioni ritrattistiche e commerciali (sport, eventi speciali, cerimonie, tirature di stampa, kit editoriali, decorazioni fotografiche, pop-up ed immagini pannello).
Questa carta utilizza una combinazione brevettata di strati di pellicola laminata che rende possibili strabilianti immagini tridimensionali, a lunga durata su uno sfondo ultraluminoso. La sua emulsione assicura straordinaria nitidezza, brillantezza e saturazione del colore con elevata densità del nero. Gli strati laminati
incrementano anche la stabilità e la resistenza allo strappo della stampa finale, aumentando così la gamma delle possibili soluzioni espositive.
Caratteristiche principali a vantaggio del fotografo: gamma cromatica incrementata del 10%; colori forti e luminosi; verdi, blu, magenta e rossi più intensi;bianchi dall’aspetto naturale; scala di toni neutra sia nelle alte luci che nelle ombre; migliore resa dei dettagli digitali e eccezionale nitidezza per caratteri e grafici; stabilità e durata delle stampe.
Di seguito riportiamo le curve caratteristiche.