Conoscere la carta fotografica - Supra Endura VC Digital
Progettata per laboratori professionali che utilizzano sistemi di esposizione digitale dotati di funzioni di gestione del colore, la carta Supra Endura VC Digital offre gamma cromatica ampliata, che consente una perfetta riproduzione dei toni dell’incarnato; nitidezza eccezionale per scritte, grafici e immagini; infine qualità brillante delle immagini.
Il contrasto della carta Supra VC, da medio a leggermente elevato, consente ottimi risultati in molte applicazioni fotografiche professionali, dalla ritrattistica/matrimoni alla pubblicità. Questa
carta fornisce colori più ricchi e vibranti grazie alla gamma cromatica notevolmente espansa. E' ora possibile riprodurre alcuni colori prima irraggiungibili
con altre carte Supra Endura.
La Supra Endura VC Digital presenta, inoltre, migliori prestazioni per la correzione delle “aberrazioni cromatiche digitali”. Le stampe risultano più nitide e migliore è la riproduzione di linee e testo.
Questo tipo di carta è disponibile con i seguenti tipi di superficie: Lucida (F), Opaca (N), Brillante (E) e Serica (Y).
Caratteristiche principali a vantaggio del fotografo: colori intensi e brillanti (verdi, blu, magenta e rossi più brillanti); bianchi dall’aspetto naturale; scala di toni neutra, sia nelle alte luci che nelle ombre; durata delle immagini in caso di normali condizioni di esposizione alla luce solare e di conservazione al buio (20 mesi per esposizione con supporti commerciali riflettenti ad alta intensità - 5000 lux o meno).
Di seguito riportiamo le curve caratteristiche.