Account FTP
Kromika mette a disposizione della clientela uno spazio-disco sul proprio server ftp allo scopo di semplificare e velocizzare la trasmissione di dati. I clienti registrati possono, infatti, far pervenire via internet le loro richieste di lavorazione trasferendo direttamente sul proprio account i file da stampare o da trattare.
Lo spazio assegnato è un'area strettamente riservata al cliente che ne fa richiesta; nessun altro utente può accedere al contenuto di quest'area. Pertanto le informazioni in essa contenute sono visibili solo al proprietario dell'account, oltre che a Kromika. Il cliente è libero di gestire i file e le cartelle presenti nella propria area. Tuttavia, poiché il servizio ftp nasce per uso specificatamente professionale, legato a lavori di stampa e/o di elaborazioni, non è consentito l'uso dell'account per finalità diverse. In particolare: è vietato immettere contenuti illegali o che siano in qualunque modo lesivi; è vietato utilizzare lo spazio-disco come deposito di file e software. Qualora Kromika riscontri un uso improprio dell'account, è libera di sospendere o annullare il servizio.
Per un corretto utilizzo, è opportuno seguire alcune semplici regole:
1) il cliente immette nel proprio spazio-disco di volta in volta solo i file da stampare o trattare, organizzati in archivi o cartelle;
2) per ciascun archivio o cartella il cliente indica in un file di testo (ad esempio readme.txt) chiaramente il tipo di lavorazione richiesta ed i file interessati da tale lavorazione; nello stesso file di testo il cliente esplicita se il laboratorio debba procedere senza apportare modifiche ai colori. In questo caso è responsabilità del cliente assicurarsi che le proprie attrezzature rispettino la corretta taratura dei colori. Kromika garantisce la corrispondenza dei colori solo nell'ambito delle proprie apparecchiature, ad esempio fra monitor e macchine da stampa. In caso di dubbi, rivolgersi direttamente a Kromika per ulteriori chiarimenti, ovvero per richiedere l'intervento di un tecnico per la taratura di monitor e periferiche.
Una volta eseguiti i lavori, Kromika rimuoverà automaticamente i file dallo spazio-disco, salvo indicazione contraria del cliente.
Kromika utilizzerà lo stesso spazio-disco per condividere con la clientela informazioni riguardanti i lavori svolti o in fase di svolgimento, ovvero per comunicazioni commerciali e promozionali.
La registrazione al servizio ftp presuppone l'accettazione delle sopraesposte regole.